Trattamento Cranio Sacrale a Padova
Trattamento delicato con risultati sorprendentiSe sei di Padova e cerchi un trattamento che migliori il tuo benessere psicofisico, ti aiuti a curare mal di schiena e altri disturbi che ostacolano la tua vita quotidiana, il trattamento olistico cranio sacrale è quello che fa per te.
Un trattamento delicato, ma dai risultati sorprendenti e duraturi che stimola il sistema nervoso agendo in profondità per garantirti benefici a 360°: si è dimostrato efficace sui problemi viscerali, sull’ansia, sui problemi articolari e su quelli legati al sonno.
Un trattamento che cambierà l’approccio con il tuo corpo e ti aiuterà a trovare equilibrio e benessere.
Che cos’è il trattamento cranio sacrale
La terapia cranio sacrale si deve al Dott. W. G. Sutherland D.O che durante i suoi studi di osteopatia nel 1900 ebbe le prime intuizioni sulla mobilità delle ossa del cranio.
Sviluppò in seguito la sua teoria del Meccanismo Respiratorio Primario che dimostra come le ossa del cranio e del sacro interagiscono come un’unità funzionale aprendo la strada all’osteopatia moderna.
Si tratta di un trattamento olistico fatto di manipolazioni della sfera cranica e della colonna vertebrale: movimenti delicati e dosati per stimolare il ritmo cranio sacrale del paziente e intervenire così nel benessere posturale, muscolare, gastrointestinale e respiratorio.
Questo ritmo è fondamentale per il nostro organismo poiché garantisce la corretta funzionalità dei nostri meccanismi fisiologici e psicologici. Se il ritmo viene alterato da tensioni, disturbi o da traumi fisici, possono verificarsi inconvenienti come il mal di schiena o altri dolori, insonnia ed emicranie.
L’operatore olistico interviene sul sistema nervoso, stimolandolo affinché ritrovi l’armonia che conduce ad un benessere generalizzato.
Il trattamento cranio sacrale è sicuro e non invasivo ed è consigliato in caso di:
- colpo di frusta
- traumi da incidente
- emicranie
- vertigini
- problemi mandibolari
- dolori cronici
- disturbi dell’apparato respiratorio
- problemi digestivi
Questo trattamento si è dimostrato molto utile per contrastare gli stati di ansia poiché stimola il sistema nervoso profondo favorendo il benessere emotivo, soprattutto per le persone che soffrono di attacchi di panico. L’operatore, con delicati tocchi, porta il paziente ad una condizione di quiete e di riequilibrio mettendo in armonia il flusso biodinamico tra i due poli: cranio e sacro.
Il trattamento cranio sacrale è indicato anche per neonati e bambini: il Dott. Upledger fu il primo a documentare, con l’aiuto della sua equipe, i benefici di questa terapia sui bambini.
Il trattamento influisce positivamente sulla loro salute e si è dimostrato utile nella cura di diverse disfunzioni celebrali come dislessia e gli attacchi epilettici.

Prenota un trattamento Cranio Sacrale
Il trattamento Cranio Sacrale è un massaggio indicato in caso di problemi articolari e muscolari dopo un trauma, ad esempio, o a causa di cattive abitudini posturali, di problemi gastrointestinali, respiratori e legati alla gestione dell’ansia.
Delicato, non invasivo, adatto anche ai bambini, indicato per risolvere disturbi, disfunzioni e ritrovare finalmente salute e benessere.
Intervenire su disturbi fisici che influiscono in maniera negativa sulla nostra qualità della vita è un modo per prendersi cura di sé stessi.
Non rimandare e affidati ad un operatore olistico a Padova, che ti aiuterà in base al problema che riscontrerà e alla risposta del tuo corpo.
L’obiettivo dei trattamenti olistici è quello di ristabilire l’equilibrio energetico e ritrovare il benessere della persona nella sua totalità complessa, ripristinando così l’armonia con l’ambiente che ci circonda.