Massaggio Reiki a Padova
Piacevole sensazione di pace e serenitàIl massaggio Reiki è una pratica olistica che ha come scopo il riequilibrio della nostra energia vitale.
Ma cosa si intende per energia vitale? È quella forza che ci circonda, che scorre dentro di noi e che ci permette di guarire da disturbi e malattie.
Questo trattamento, tramite il trasferimento dell’energia dalle mani dell’operatore olistico, ha il fine ultimo di riattivare l’energia del paziente e permettere al corpo di stimolare l’ autoguarigione.
Una pratica che ti porterà una piacevole sensazione di pace e serenità e che favorirà la riduzione o l’eliminazione dei dolori che presenti.
Vediamo insieme in che cosa consiste il massaggio Reiki e quali benefici apporta alla nostra persona.
In che cosa consiste il massaggio Reiki
Il Reiki è una tecnica sperimentata per la prima volta nei primi anni del XX secolo da Mikao Usui, un esperto di arti marziali giapponese. Mikao capì che tutta l’energia che ci avvolge fluisce anche dentro di noi e può essere veicolata attraverso le mani. Il nome Reiki, infatti, è un mix di due concetti: rei, l’energia universale e ki, l’energia individuale.
Il Reiki è dunque un metodo per intervenire e curare in modo naturale i piccoli disturbi che ci affliggono. Attraverso il riequilibrio psico fisico dell’energia che scorre dentro e fuori di noi, stimola mente e organismo ad attivare i processi di guarigione.
I disturbi e le malattie si presentano quando ci sono alterazioni nel flusso di energia creando un disequilibrio. L’operatore olistico, con l’uso delle mani, traferisce l’energia ed è in grado così di ristabilire l’equilibrio che era venuto meno.
Ma come si esegue?
Prima di iniziare il paziente dovrà spiegare all’operatore le ragioni che l’hanno spinto a richiedere il trattamento, e dopo un breve confronto, stabilire una connessione con il paziente.
Non sarà necessario svestirsi, ma sarà invece importante togliere tutti gli elementi metallici o le pietre che potrebbero ostacolare il trattamento assorbendo l’energia al posto del corpo.
Questo massaggio non prevede manipolazioni, ma la semplice imposizione delle mani nei punti critici e una leggera pressione.

I benefici del Reiki
Il trattamento Reiki apporta numerosi benefici sia al corpo che alla mente, generando un profondo senso di pace e un evidente miglioramento dei disturbi che si presentavano prima della pratica stessa.
Vediamo insieme quali sono gli effetti benefici del Reiki:
- Stimolazione del sistema immunitario
- Rilassamento muscolare
- Diminuzione dello stato di stress e ansia
- Diminuzioni del disturbo del sonno
- Riduzione degli stati dolorosi
- Eliminazione delle tossine presenti nel nostro corpo
- Maggiore stabilità emotiva
In generale si ottiene una bella sensazione di pace e serenità mentale e fisica, che ti permetterà di affrontare le tue giornate con più calma e concentrazione.
Prenota il tuo massaggio olistico
Il massaggio olistico Reiki è una pratica che si utilizza per stimolare la guarigione naturale del nostro organismo da piccoli disturbi e tensioni.
Rientra in una corrente teorica denominato olismo: gli esseri viventi vengono considerati nel loro insieme come sistemi costituiti da fattori di diversa natura: biologici, psicologici e sociali. Quindi si tratta di un massaggio che non scioglie semplicemente le tensioni, bensì interviene in mondo complesso e totale sul tuo benessere.
Prevede di raggiungere questo scopo veicolando l’energia universale e riequilibrando quella che scorre dentro di noi. Il risultato finale è un immediato senso di benessere e una nuova forza per affrontare le nostre giornate.
Un trattamento che ti permetterà di ritrovare l’armonia e l’equilibrio, forza e vitalità e un profondo senso serenità con il mondo esterno.
Affidati ad un operatore olistico esperto a Padova, che ti aiuterà a ristabilire l’equilibrio energetico e a ritrovare il benessere.