Massaggio Deep Tissue a Padova
Delicato, ma allo stesso tempo decisoIl massaggio Deep Tissue è un trattamento che, come suggerisce il nome, agisce per distendere profondamente i tessuti e i muscoli del nostro corpo.
Prevede una pressione delicata, ma allo stesso tempo decisa, che l’operatore effettua con polpastrelli, mani, gomiti e avambracci e che interviene in modo efficace sulle aderenze del tessuto connettivo per alleviare tensioni e contratture.
Scoperto da una fisioterapista in sedia a rotelle che con questa tecnica ha ripreso a camminare, è diventato un trattamento molto usato anche in ambito sportivo per velocizzare la guarigione di dolorose contratture e ritrovare il benessere muscolare.
I benefici del massaggio Deep Tissue
La nascita di questa pratica si deve ad una fisioterapista, Thérèse C. Pfrimmer, che rimasta paralizzata nell’uso delle gambe, decise di cercare nuove tecniche da sperimentare su sé stessa.
Fu così che scoprì che un massaggio profondo, fatto con le nocche delle mani, stimolava i tessuti delle sue gambe, che pian piano, giorno dopo giorno miglioravano iniziando a recuperare un po’ di sensibilità.
Senza mai perdersi d’animo e continuando a specializzare questo massaggio con determinazione, Thérèse C. Pfrimmer recuperò la completa sensibilità e l’uso delle sue gambe.
Una volta guarita, la fisioterapista applicò questo massaggio Deep Tissue sui suoi pazienti con risultati sorprendenti e venne poi portato a Big Sur in California da un suo allievo che ne fece una vera e propria scuola.
Questa tecnica consiste in manovre profonde e costanti e viene eseguita non solo con mani e polpastrelli, ma anche con le nocche e i palmi delle mani, con i gomiti e gli avambracci per agire sui nodi e le contratture che ci provocano dolore e impediscono i normali movimenti dei nostri muscoli.
Inoltre, per un risultato ottimale, l’operatore olistico chiede al paziente di aiutarlo con il respiro: per le aderenze più toste, la respirazione, guidata dalle direttive dell’operatore, favorisce l’allentamento dei punti critici.
I benefici legati al massaggio Deep Tissue sono moltissimi e comprendono non miglioramenti a livello muscolare, bensì anche in termini di rilassamento e riduzione dello stress, inoltre accelera la guarigione e l’effetto dei trattamenti tradizionali.
È particolarmente indicato per:
- rigidità muscolari
- traumi e infortuni sportivi
- sindrome del tunnel carpale e gomito del tennista
- circolazione sanguigna e linfatica
- tensioni cervicali
- riduzione di stati d’ansia e stress

Prenota il tuo trattamento Deep Tissue a Padova
Il massaggio Deep Tissue nasce per agire in profondità sui tessuti e i muscoli e produrre una distensione e un allentamento di contratture e nodi muscolari.
È un trattamento intenso, che l’operatore esegue con ogni parte delle mani e delle braccia per intervenire sui punti critici che ci provocano dolore.
Questo massaggio profondo genera benefici non solo al corpo, ma anche a tutte le tensioni emotive che ci portiamo addosso, ridonandoci una piacevole sensazione di pace e serenità.
Intervenire su disturbi fisici che influiscono in maniera negativa sulla nostra qualità della vita è un modo per prendersi cura di sé stessi.
Non rimandare e affidati ad un operatore olistico qualificato a Padova, che, in base alla necessità, farà il trattamento più adatto.
L’obiettivo dei trattamenti olistici è quello di ristabilire l’equilibrio energetico e ritrovare il benessere della persona nella sua totalità complessa, ripristinando così l’armonia con l’ambiente che ci circonda.