Massaggio Riequilibrante Energetico
Ricostituire il nostro benessere completoTutti noi abbiamo dei periodi di stanchezza e stress: ci sentiamo particolarmente scarichi, come se non avessimo più energie ed entusiasmo.
È proprio in questi momenti che dobbiamo prenderci cura di noi stessi, cercando di ripristinare il nostro equilibrio psico fisico con il massaggio riequilibrante energetico.
Si tratta di un trattamento olistico che interviene per ricostituire il nostro benessere completo, dal corpo alla mente, e restituirci la forza e la vitalità. Vediamo insieme come funziona e a chi è maggiormente indicato.
Come funziona il massaggio riequilibrante
Il trattamento consiste in un massaggio estremamente distensivo, che agisce sulle tensioni e le contratture, ma che grazie alla delicatezza dei tocchi, ci farà sentire anche coccolati e accuditi.
È proprio questa sensazione che influisce sulla riduzione dello stress e la stanchezza generando in noi pace e benessere.
Dal punto di vista fisico, il massaggio riequilibrante energetico aumenta sensibilmente la flessibilità del corpo, stimola attivamente la circolazione sanguigna e il flusso di energia del nostro corpo fino a ridarci energia e vitalità.
L’operatore olistico interverrà con lievi pressioni, sfioramenti e allungamenti veri e propri, distendendo così eventuali contratture e tensioni muscolari. Le manovre sono localizzate e vengono eseguite con rotazioni che favoriscono la stimolazione energetica.
L’obiettivo è liberare la nostra energia e riequilibrare i flussi: l’energia Yin e Yang che sono responsabili del nostro stato di salute. Il flusso energetico Yin scorre nella parte bassa del nostro corpo: parte dai piedi per raggiungere il torace; Yang, invece, è l’energia che dalla testa scorre verso le gambe.
Il ristagno di uno di questi flussi può causare disturbi e malesseri come:
- gambe gonfie
- stipsi
- cefalee
- insonnia
- stanchezza
- stress
Si tratta quindi di un trattamento bilancia i nostri flussi di energia e che riporta il nostro organismo ad un ritrovato vigore, riducendo l’ansia e il senso di affaticamento.

Prenota il tuo massaggio riequilibrante energetico
Il massaggio riequilibrante energetico agisce sulla totalità della persona per portare il giusto bilanciamento di energie e donandoci un benessere completo.
Un trattamento particolarmente indicato quando ci sentiamo molto affaticati e privi di energie o quando sentiamo che le tensioni emotive si stanno riversando sul nostro organismo.
Un massaggio che quindi ci permette di ritrovare un benessere psico fisico completo, un senso di calma e leggerezza e una muscolatura più sciolta e flessibile.
Intervenire su disturbi fisici che influiscono in maniera negativa sulla nostra qualità della vita è un modo per prendersi cura di sé stessi.
Non rimandare e affidati ad un operatore olistico qualificato a Padova, che ti aiuterà a ristabilire l’equilibrio energetico e a ritrovare il benessere generale,