Massaggio Olistico a Padova
Per ristabilire e favorire l’armoniaCome insegna la filosofia olistica, l’individuo non può essere separato delle sue parti o analizzato prescindendo dal fatto che egli sia un insieme complesso di mente, corpo e spirito.
Pertanto, il massaggio olistico parte da questo fondamentale caposaldo e vuole, con una serie di manipolazioni e pressioni, ristabilire e favorire l’armonia dell’individuo con l’ambiente che lo circonda.
I benefici di questo trattamento sono molti e comprendono ovviamente tutte le sfere che ci interessano da vicino: psicologica, fisica, biologica, emotiva e il nostro rapporto con gli altri e con l’ambiente.
Vediamo insieme come si esegue il massaggio olistico e quali risultati potrai ottenere da questa pratica.
Come si esegue un massaggio olistico?
Come abbiamo appena spiegato, per comprendere come funziona un massaggio olistico va tenuto sempre presente il fine al quale aspira: l’armonia e l’equilibrio dell’individuo nella sua totalità in rapporto con l’ambiente nel quale vive e opera.
Dopo un breve colloquio durante il quale spiegherai i disturbi che presenti, l’operatore individuerà i blocchi energetici ed emozionali che potrebbero causare i tuoi sintomi.
L’ambiente nel quale eseguiremo il massaggio sarà confertevole e tranquillo per stimolare il corretto rilassamento che gioverà alla riuscita del trattamento.
Una volta individuati i centri da sbloccare e i flussi da riattivare, sarà possibile capire quale tipo di massaggio sia più indicato per la tua situazione.
Il massaggio olistico sarà fatto sui punti dove sono presenti le tensioni muscolari con una serie di manipolazioni e pressioni lente e delicate, ma allo stesso tempo efficaci e benefiche.
Con l’operatore viene stabilita una connessione energetica: attraverso il trattamento, eseguito con mani, polpastrelli e avambracci, avviene uno scambio di energie che stimolerà l’attivazione dei centri che erano bloccati e che impedivano al corpo di essere in equilibrio.

I benefici del massaggio olistico
Il massaggio olistico si propone di intervenire e alleviare i disagi fisici considerando l’individuo nella sua interezza per il raggiungimento di un benessere totale di mente e corpo in relazione con l’ambiente circostante.
Tra i benefici fisici ed emotivi troviamo:
- rilassamento profondo
- miglioramento della respirazione
- riduzione delle tensioni muscolari
- miglioramento della flessibilità muscolare e articolare
- scioglimento di contratture e blocchi energetici
- diminuzione dello stress e degli stati di ansia
- miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
- riduzione dei disturbi del sonno
Il massaggio olistico si è rivelato inoltre molto efficace per ottimizzare le diete: le manipolazioni favoriscono una corretta digestione e il buon funzionamento del tratto intestinale.
La sensazione che avrai sarà quella di un benefico rilassamento, ma al tempo stesso ti sentirai vitale, pieno di energie e in perfetta armonia con l’ambiente nel quale vivi.
Prenota il tuo massaggio olistico
Il massaggio olistico rientra in una corrente teorica denominato olismo: gli esseri viventi vengono considerati nel loro insieme come sistemi costituiti da fattori di diversa natura: biologici, psicologici e sociali.
Quindi si tratta di un massaggio che non scioglie semplicemente le tensioni, bensì interviene in mondo complesso e totale sul tuo benessere.
Un trattamento che ti permetterà di ritrovare l’armonia e l’equilibrio, forza e vitalità e un profondo senso serenità con il mondo esterno.
Non rimandare e affidati ad un operatore olistico competente e qualificato a Padova, che ti aiuterà a ristabilire l’equilibrio energetico e a ritrovare il benessere.