Massaggio Ayurveda a Padova
Trattamento ai centri energetici ChakraIl massaggio Ayurvedico è una speciale manipolazione del corpo effettuata con l’ausilio di oli vegetali volta ad ottenere un benefico rilassamento e ritrovare l’armonia tra corpo e mente.
Una tecnica olistica antica che sfrutta la stimolazione dei Chakra, i nostri centri energetici, per ridurre l’ansia, aiutarci a diminuire la tensione muscolare e i dolori.
Il massaggio Ayurveda conduce non solo ad un benessere psico fisico, ma anche ad un ottimo risultato estetico. Interviene, infatti, in alcune zone del corpo come drenante, sgonfiando così glutei, gambe e piedi e rendendo il nostro viso più rilassato e più bello.
In che cosa consiste il massaggio Ayurveda
Secondo la filosofia Ayurveda il nostro organismo è composto da 3 flussi di energie, i dosha. Quando queste energie non sono in equilibrio il nostro corpo ne risente.
In base al disturbo che presentiamo, l’operatore olistico può capire quale dosha è interessato e così intervenire per ripristinare l’armonia e alleviare i nostri sintomi.
Il massaggio Ayurveda consiste in una serie di pressioni e manipolazioni, con particolari oli vegetali tiepidi, che liberano le nostre forze vitali per allontanare ogni tipo di tensione sia muscolare sia legata allo stress e all’ansia.
Questa pratica olistica favorisce la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare ed è indicata per lenire le emicranie, cervicalgie, ma è anche utilizzata come trattamento estetico.
Il massaggio Ayurveda si declina in diverse tecniche in base all’ambito di applicazione:
- Sarvanga Abhyanga: è il massaggio Ayurveda completo, che interviene su tutto il corpo.
- Shiroabhyanga: si pratica sulla testa e agisce sul cuoio capelluto.
- Mukhabhyanga: prevede un delicato massaggio del viso ed è ideale per alleviare lo stress e favorire il sonno.
- Griva Abhyanga: è la pratica che interviene sulla zona cervicale per alleviare le tensioni e il dolore.
- Tandabhyanga: il massaggio adatto alla schiena per sciogliere contratture ed eliminare la stanchezza.
- Antikapha: con questa pratica si vuole agire in modo da sgonfiare gli arti inferiori, donando leggerezza e benessere.
- Padabhyanga: è il massaggio ayurveda per i piedi, per contrastare dolori e gonfiori.

Prenota un massaggio Ayurveda
Il massaggio Ayurveda è una pratica antica che l’operatore olistico pratica per attivare le nostre energie vitali e stimolare il nostro organismo a trovare un equilibrio tra corpo e mente.
Un massaggio rilassante e tonificante, dopo il quale ci sentiremo meno stanchi e con più forze da dedicare alle persone che amiamo.
Dopo una prima osservazione, l’operatore olistico capisce con quale tecnica Ayuervedica intervenire in base ai sintomi o ai disturbi che presenti per dedicarti un massaggio personalizzato.
Intervenire su disturbi fisici che influiscono in maniera negativa sulla nostra qualità della vita è un modo per prendersi cura di sé stessi.
Non rimandare e affidati ad un operatore olistico qualificato a Padova, che valuterà come procedere in base al problema che riscontrerà e alla risposta del tuo corpo.
L’obiettivo dei trattamenti olistici è quello di ristabilire l’equilibrio energetico e ritrovare il benessere della persona nella sua totalità complessa, ripristinando così l’armonia con l’ambiente che ci circonda.