Riflessologia Plantare a Padova
Per ritrovare l’equilibrio del tuo flusso energeticoSe stai cerando il trattamento di Riflessologia Plantare a Padova sei nel posto giusto. Sono un operatore olistico certificato, esperto e preparato, che individuerà il modo più conforme per intervenire sui problemi che presenta il tuo corpo.
La Riflessologia plantare prevede una corretta digitopressione della pianta del piede per stimolare il tuo organismo e trovare un benessere psicofisico completo.
L’obiettivo di questo trattamento è ritrovare l’equilibrio e l’armonia del tuo flusso energetico intervenendo sugli organi e gli apparati, stimolandone l’autoguarigione.
Come funziona e cosa cura la Riflessologia Plantare
La Riflessologia si basa sullo studio della mappa plantare dei piedi: ogni zona della pianta dei piedi corrisponde a organi, strutture nervose, ossa e ghiandole.
Sul piede destro sono riflessi gli organi siti nella parte destra del corpo; invece, nel piede sinistro si trovano gli organi della parte sinistra. Quindi, il cuore è riflesso sul piede sinistro, il fegato sul destro, mentre i polmoni sono in entrambi i piedi.
Agendo con la pressione e il massaggio in queste determinate zone, si interviene sui disturbi o patologie dell’organo corrispondente.
Si tratta di una pratica olistica dalle origini antichissime e secondo gli storici tecniche simili venivano utilizzate nell’antico Egitto e nelle tribù native del Nord America. In epoca moderna, gli studi sulla Riflessologia Plantare si devono al Dott. William H. Fitzgerald, un chirurgo otorinolaringoiatra che nel 1902 ha iniziato a formulare la sua “Teoria Zonale”.
Fitzgerald sosteneva che la stimolazione con digitopressione di punti specifici sulla pianta del piede esercitava un’azione diretta sull’organo corrispondente apportando così benefici e aiutando l’organismo a ristabilirsi.
La Riflessologia Plantare è molto efficace per:
- emicranie
- allergie
- dolori mestruali
- problemi digestivi
- ansia e insonnia
Con il massaggio plantare l’operatore olistico indaga i punti dolenti e può intervenire in modo mirato sul problema, stimolando con delicate pressioni l’organo corrispondente aiutandolo così a ritrovare l’equilibrio che era stato alterato.
La Riflessologia Plantare è inoltre un trattamento che apporta numerosi benefici poiché genera un profondo rilassamento e favorisce l’eliminazione dello stress e delle tensioni del sistema nervoso.
È indicato per combattere i dolori, migliorare la circolazione sanguigna, eliminare le tossine e si è dimostrato un valido aiuto per smettere di fumare.

Prenota un trattamento di riflessologia plantare
Il trattamento di Riflessologia Plantare è un massaggio antico che grazie alla digitopressione di determinate zone della pianta del piede intende inviare stimoli ai vari organi e apparati per raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente e ritrovare il benessere.
È indicato in caso di dolori persistenti, mal di testa cronici, problemi digestivi, disturbi del sistema nervoso come insonnia e ansia, ma in generale è adatto a tutti, grazie al suo potere rilassante che permette all’organismo di ritrovare il giusto ritmo psicofisico che conduce ad un vero benessere.
Intervenire su disturbi fisici che influiscono in maniera negativa sulla nostra qualità della vita è un modo per prendersi cura di sé stessi.
Non rimandare e affidati ad un operatore olistico capace che ti aiuterà in base al problema che riscontrerà e alla risposta del tuo corpo.
L’obiettivo dei trattamenti olistici è quello di ristabilire l’equilibrio energetico e ritrovare il benessere della persona nella sua totalità complessa, ripristinando così l’armonia con l’ambiente che ci circonda.